«RED FOX ROAD» FINALISTA A MARE DI LIBRI
Felici per la candidatura di Red Fox Road di Frances Greenslade (trad. E. Grassi) a Miglior libro di narrativa per giovani adulti. Nella cinquina dei finalisti di Mare di Libri. Che sia il sentiero giusto!
[Fonte: sito web premio Mare di libri] Di premi letterari ne esistono tanti, tantissimi… ne serviva un altro?
Secondo noi, sì. Perché tra i tanti premi che esistono, ne mancava uno che coinvolgesse direttamente i lettori, i giovani lettori, dando a loro il compito di decidere il libro per ragazzi più bello pubblicato durante l’anno.
Per questo è nato il Premio Mare di Libri: non soltanto per assegnare l’ennesima targa, ma per offrire un’occasione di incontro tra le varie realtà del libro – scrittori, editori e lettori – in cui però siano questi ultimi a occupare la posizione di privilegio, a sedere in giuria e a scegliere il vincitore. I ragazzi sono i veri protagonisti, come di tradizione avviene in qualsiasi iniziativa che porti il nome del festival Mare di Libri.
Quest’anno il premio arriva alla sua decima edizione e durante la sedicesima edizione del Festival i dieci giovani lettori e lettrici tra i 14 e i 16 anni, provenienti da tutta Italia, che compongono la giuria, decreteranno il miglior romanzo per giovani adulti pubblicato nel 2022.
I libri vincitori sarranno annunciati l’ultimo giorno di festival, il 18 giugno 2023, in un evento dedicato e aperto a tutti.
Tra i libri nselezionati per la cinquina finale c’è anche «Red Fox Road» di Frances Greenslade, Keller (trad. di Elvira Grassi)
You may also like
ANDREI KURKOV IN «PRIMA FILA»
Andrei Kurkov è tra i più grandi autori ucraini e Paola D'Angelo l'ha incontrato per raccogliere u