«Preghiera nell’assedio» di Damir Ovčina (Keller) Finalista al Premio Terzani 2024 «Preghiera nell’assedio» importante romanzo di Damir Ovčina pubblicato da Keller editore con la traduzione dal bosniaco da Estera Miočić è tra i 5 finalisti del Premio Terzani 2024.
«Preghiera nell’assedio» importante romanzo di Damir Ovčina pubblicato da Keller editore con la traduzione dal bosniaco da Estera Miočić è tra i 5 finalisti del Premio Terzani 2024.
Assieme allo scrittore bosniaco anche Ai Weiwei con Mille anni di gioie e dolori (Feltrinelli), Sally Hayden per E la quarta volta siamo annegati (Bollati Boringhieri), Benjamín Labatut per Maniac (Adelphi), Leila Mottley per Passeggiare la notte (Bollati Boringhieri).
I giurati – Enza Campino, Toni Capuozzo, Marco Del Corona, Andrea Filippi, Milena Gabanelli, Nicola Gasbarro, Carla Nicolini, Marco Pacini, Paolo Pecile, Remo Politeo, Marino Sinibaldi, Mario Soldaini – hanno diffuso oggi i nomi dei cinque finalisti mentre il vincitore sarà comunicato a metà aprile.
TRADUZIONE DAL BOSNIACO ESTERA MIOČIĆ
PASSI
PP 720, € 22,00
ISBN 979-12-5952-026-5
LINGUA ORIGINALE BOSNIACO
PAESE BOSNIA ERZEGOVINA
You may also like
LEONARD E HUNGRY PAUL
Leonard e Hungry Paul sono trentenni senza grilli per la testa, amano i giochi da tavolo, la famigli
PREMIO ITAS: È IL ROMANZO «I MOOSBRUGGER» IL VINCITORE ASSOLUTO DEL 2023
Belle notizie dalla serata finale del Premio ITAS dove il romanzo «I Moosbrugger» di Monika Helfer
CHIAMATEMI ZEBRA
Racconto d’avventura, storia d’amore e d’esilio, inno al potere del linguaggio e della lettera